Le rondelle piane a fascia larga, conformi alle normative UNI 6593 e DIN 9021, sono componenti fondamentali nel settore della bulloneria. Progettate per distribuire in modo uniforme il carico di serraggio su una superficie più ampia rispetto alle rondelle standard, queste rondelle sono particolarmente efficaci nel prevenire danni ai materiali più morbidi e nel garantire una maggiore stabilità delle connessioni filettate.
Queste rondelle presentano un diametro esterno significativamente maggiore rispetto alle rondelle piane standard, permettendo una distribuzione più ampia del carico di serraggio. Questa caratteristica è particolarmente utile quando si lavora con materiali meno resistenti o quando è necessario coprire fori di dimensioni maggiori.
Generalmente realizzate in acciaio al carbonio o acciaio inossidabile, le rondelle a fascia larga possono essere sottoposte a trattamenti superficiali come la zincatura per aumentare la resistenza alla corrosione. La scelta del materiale e della finitura dipende dall’ambiente di utilizzo e dai requisiti specifici dell’applicazione.
La norma UNI 6593 definisce le specifiche dimensionali e le tolleranze per queste rondelle in ambito italiano, mentre la DIN 9021 è la corrispondente norma tedesca. Entrambe assicurano l’intercambiabilità e la conformità dei componenti a livello internazionale.
Titolo | Codice | Norma | Materiale | Trattamento | Diametro | Chiave |
---|
Le rondelle piane a fascia larga, conformi alle normative UNI 6593 e DIN 9021, sono componenti fondamentali nel settore della bulloneria.
Ottieni il 5% di sconto sul primo ordine
"*" indica i campi obbligatori
Richiedi il catalogo
La richiesta catalogo è completamente gratuita e veloce.
Bastano pochi click!
SEDE LEGALE E VITERIA
Via G.S. Bondi, 38
48123 Ravenna
Tel. 0544 452966
FERRAMENTA
Guida all’acquisto
Risorse utili
Area clienti
Copyright © All Rights Reserved. Bondoli & Campese S.r.l.
Sede Legale Via G.S. Bondi, 38 – P.IVA 00713930394 – REA RA51632 – Cap. Soc. 130.000 € i.v.a
Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni – Bando Transizione Digitale – Tutti i prezzi sono IVA esclusa
Richiedi un'offerta
"*" indica i campi obbligatori