Rondelle Antisvitamento Heico Lock™
Cosa sono?
Le rondelle antisvitamento Heico Lock™ sono un sistema certificato per il fissaggio dei bulloni, sia ad alti sia a bassi livelli di precarico.
Sono particolarmente indicate in presenza di carichi dinamici, anche con l'utilizzo di lubrificanti.
Possono essere riutilizzate senza la perdita di funzionalità o qualità.
Semplici da montare e smontare, infatti le rondelle di fissaggio a cunei sono fornite in coppie già pre-assemblate.
Sono utilizzabili anche con bulloni ad alto grado di resistenza 8.8, 10.9 e 12.9 e rispettivi dadi.
Disponibili in acciaio o acciaio inossidabile, a fascia stretta o larga; altri materiali, quali Inconel e SMO, sono disponibili su richiesta.
Misure fornibili: da M3 a M76 e da ¼" a 3"; dimensioni personalizzate su richiesta.
Come Funzionano?
Un'importante caratteristica delle rondelle di fissaggio a cunei HEICO-LOCK™, che le distingue da tutti gli altri sistemi disponibili, è il fissaggio della giunzione bullonata con l'utilizzo della forza del precarico anziché dell'attrito.
Le rondelle di fissaggio a cunei possiedono delle camme (piani inclinati) sul lato interno e una dentatura radiale su quello esterno.
Le rondelle, fornite già pre-accoppiate, vengono posizionate sotto la testa del bullone o del dado. Avvitando il bullone, le dentature radiali fanno presa sulle rispettive superfici di appoggio, in modo che, durante l'utilizzo, eventuali movimenti possano avvenire soltanto tra le facce interne delle rondelle. Il risultato è un aumento del precarico.
Acquista le Rondelle Antisvitamento Heico Lock™ direttamente dal nostro Ecommerce o inviaci una richiesta di offerta a offerte@bondoli-campese.com